Home / I nostri prodotti / Linea Incontri / Lugana DOC Luganís

Luganís 2007

LUGANA DOC monovitigno (leggermente petillant)

Collocazione geografica
A sud del lago di Garda tra Peschiera e Sirmione.

Origine
Vitigno autoctono Turbiana in purezza al 100%.

Profumo: bouquet delicato e persistente.
Colore: giallo paglierino con chiari riflessi verdi.
Sapore: fruttato, intenso con grande sapidità. Gusto lungo.

Grado Alcolico: 12 %vol
Acidità complessiva: 6,0 g/l
Estratto secco netto: 19,9 g/l
Residuo zuccheri: 5 g/l
Solforosa totale: 126 mg/l

Descrizione
Il Luganís nasce dal desiderio di produrre un Lugana leggermente “mosso”, senza togliere le sue originarie caratteristiche. Un vino da degustare senza particolare impegno, ma apprezzando la sua piacevolezza e facile abbinamento.
La sua importante origine, il Lugana appunto, gli conferisce una struttura la cui intensità è solo apparentemente mascherata dalla vivacità del suo sapore.
Il Luganís rappresenta per Visconti la continuità, lo spirito innovativo, la “giovinezza” della propria azienda che ha sempre creduto nella versatilità del Lugana.

LINEA INCONTRI:

Lugana DOC Luganís




 
LO CHEF CONSIGLIA:
Brioso,perché leggermente mosso, come aperitivo con l’aggiunta di un cucchiaio di Cassìs, naturale con salumi, torte di verdura, riso con scampi, sarde in saòr, insalate estive con pollo e piatti con maionese